una marcia in più

potenziamento lingua inglese              con insegnante madrelingua

Il potenziamento della lingua inglese prevede un’ora di lezione in più alla settimana in cui è presente un'insegnante madrelingua, per un totale di 4 ore invece delle 3 ministeriali e dà accesso al conseguimento del KET (Key English Test).

KET e PET (Preliminary English Test) sono certificazioni riconosciute in tutto il mondo e che attestano le proprie competenze linguistiche.

Gli esami vengono sostenuti mediante l’istituto British School di Castellamonte, collegato con l’Università di Cambridge, che rilascia gli attestati. Qui di seguito i link per ulteriori informazioni:

informatica indipendente

La didattica dell’informatica è autonoma rispetto alle lezioni di tecnologia.

potenziamento studi letterari

E' prevista un'ora settimanale aggiuntiva rispetto alle 10 ore ministeriali previste.

interventi personalizzati

Sono previsti interventi individualizzati e personalizzati finalizzati a facilitare il recupero e il potenziamento delle attività didattiche.

un occhio di riguardo per tutti

In caso di BES, DSA o disabilità è prevista una didattica individualizzata che tenga conto delle caratteristiche del singolo allievo.

laboratori di arte e tecnologia

Il laboratorio di arte e tecnologia dà l’opportunità agli alunni di visitare mostre ed esposizioni, di assistere a presentazioni autorevoli e di cimentarsi direttamente in vari tipi di produzioni guidati ed assistiti da personale competente.

uscite didattiche

Le uscite didattiche sono finalizzate all’approfondimento delle conoscenze scolastiche e all’apertura a nuovi saperi. Esse offrono agli alunni l’opportunità di ampliare le conoscenze personali, scoprire il patrimonio naturale ed artistico della propria città, della propria Regione e delle altre Ragioni italiane. Inoltre permettono loro di vivere nuove esperienze e trovare riscontri tangibili di quanto appreso attraverso percorsi didattici.

doposcuola

Il servizio di doposcuola consiste in attività di assistenza allo studio, svolgimento dei compiti e aggregazione, sotto la supervisione di personale docente.

attività extrascolastiche

Sono previste attività che esulano dall'orario delle lezioni, finalizzate

ad offrire ai ragazzi uno spazio di socializzazione, ad aiutarli a migliorare l’autonomia e l’autostima e a potenziarne le competenze:

visitatore numero:

contatore connessione internet

la nostra Scuola è una ONLUS, aiutiamola con il nostro 5 per mille!

non costa nulla e ci aiuta molto!

grazie... mille!

c.f. - p. i.: 07097890011