il nostro impegno

Il nostro Istituto opera sul territorio in modo trasversale, coprendo tutte le fasce d'età, dall'infanzia alla maturità.

Docenti preparati e competenti accompagnano la crescita di ogni singolo allievo, valorizzandone le attitudini e aiutandolo a superare le difficoltà, al fine di garantire un adeguato sviluppo sul piano cognitivo, relazionale ed emotivo.

Il fine del nostro progetto educativo mira ad un apprendimento che non si dimostra con l'accumulo di nozioni, ma con la capacità di generalizzare, di trasferire e di utilizzare la conoscenza acquisita a contesti reali.

Solo così gli allievi potranno crescere in modo critico e consapevole, perché quello che conta non è solo ciò che uno studente sa, ma ciò che “sa fare con ciò che sa”.

visitatore numero:

contatore connessione internet

la nostra Scuola è una ONLUS, aiutiamola con il nostro 5 per mille!

non costa nulla e ci aiuta molto!

grazie... mille!

c.f. - p. i.: 07097890011