scuola secondaria di I grado     ad indirizzo linguistico

La scuola secondaria di primo grado si rinnova concretizzando un progetto formativo che possa valorizzare, approfondire e rinsaldare il percorso educativo dei nostri studenti.

Gli anni di scuola secondaria di primo grado costituiscono una tappa fondamentale del percorso scolastico dei ragazzi, perché corrispondono al periodo durante il quale si costruiscono le fondamenta del pensiero critico e si acquisiscono gli strumenti per analizzare e comprendere il mondo. Padroneggiare gli strumenti della conoscenza significa avere le risorse necessarie per affrontare la realtà: ecco la scelta di puntare sulle lingue, sull'internazionalità e sul rispetto dell'ambiente circostante. La scuola secondaria di primo grado punta su questo: garantire alla ricca chioma della cultura una solida e massiccia impalcatura di rami.

Attenzione particolare quindi viene data alla creazione di un ambiente di crescita individuale e collettiva in cui ogni singolo alunno abbia l’opportunità di essere compreso nei suoi bisogni e nelle sue aspettative e possa concretizzare il suo personale percorso educativo. La stretta collaborazione tra insegnanti e genitori, uniti dalla condivisione del patto educativo, costituisce per i ragazzi un punto di riferimento costante. Il clima sereno e accogliente valorizza l’azione didattico-educativa.

Per ulteriori informazioni clicca qui e scopri nel dettaglio il nostro nuovo indirizzo linguistico.

ISSA presenta il progetto completo per la secondaria di I grado.

crescere insieme

visitatore numero:

contatore connessione internet

la nostra Scuola è una ONLUS, aiutiamola con il nostro 5 per mille!

non costa nulla e ci aiuta molto!

grazie... mille!

c.f. - p. i.: 07097890011