sportello di ascolto

Il nostro sportello di ascolto si propone di offrire ai ragazzi uno spazio di accoglienza all'interno del quale poter esprimere liberamente i propri disagi (emotivi, psicologici, relazionali, motivazionali) e di instaurare una relazione di aiuto finalizzata al superamento delle difficoltà e al ristabilirsi di uno stato di benessere.

Gli utenti a cui è rivolto il servizio sono gli studenti della scuola secondaria di II grado del nostro Istituto. Lo sportello è attivo il mercoledì dalle ore 13.30 alle ore 14.30 ed è tenuto dalla docente di scienze umane, prof.ssa Claudia Bongiovanni (bongiovanni.claudia84@gmail.com).

I contenuti di ogni colloquio sono strettamente coperti dal segreto professionale come stabilito dal D. Lgs. 196/2003.

servizio di biblioteca

I nostri studenti del liceo possono usufruire della biblioteca d'Istituto "Suor Carla de Sarno", per ricerche, approfondimenti, letture e nei momenti di studio pomeridiano. Durante le ore di lezione, i locali sono usati come aula di lezione.

Il nostro catalogo mette a disposizione interessanti volumi nel settore delle letterature europee, delle arti figurative e musicali, delle discipline psico-pedagogiche e dei testi di narrativa.

La biblioteca è studiata secondo il sistema dello scaffale chiuso, ma i ragazzi possono facilmente accedere al prestito dei libri presentando la richiesta ai docenti incaricati.

mensa interna

L'Istituto vanta una mensa interna che offre ogni giorno pasti freschi a bambini e ragazzi di ogni ordine, proponendo ogni giorno menù approvati dall'Azienda Sanitaria Locale (con la possibilità di differenziarli in caso di allergie o intolleranze).

Durante i giorni di rientro pomeridiano, gli studenti della scuola secondaria possono accedere al servizio acquistando buoni pasto presso la Segreteria.

visitatore numero:

contatore connessione internet

la nostra Scuola è una ONLUS, aiutiamola con il nostro 5 per mille!

non costa nulla e ci aiuta molto!

grazie... mille!

c.f. - p. i.: 07097890011