servizi della scuola

Spazio d'ascolto

Lo spazio d’ascolto nasce dall’esigenza dei ragazzi di essere accolti in un ambiente protetto in cui dar libero sfogo alle proprie problematicità. Ci sono tanti tipi di problemi e tanti modi di affrontarli, per questo è molto importante che ogni studente abbia la possibilità di parlare dei propri disagi, siano essi emotivi, relazionali, motivazionali, familiari o psicologici. Lo scopo non è quello di attivare un vero e proprio percorso terapeutico ma di accogliere il soggetto e il suo problema, cercando insieme di trovare una soluzione e un rinnovato equilibrio. Il servizio è rivolto agli studenti della secondaria di primo e secondo grado dell’istituto ed è gestito dal dott. Pietro Martinetto.

L'accesso avviene esclusivamente su prenotazione scrivendo all'indirizzo mail pietromartinetto96@gmail.com o tramite comunicazione agli insegnanti. Lo spazio d'ascolto è a disposizione degli studenti della scuola secondaria di I grado il venerdì dalle ore 13.30 alle ore 14.30.

I contenuti di ogni colloquio sono strettamente coperti dal segreto professionale come stabilito dal D. Lgs. 196/2003.

servizio di biblioteca

I nostri studenti del liceo possono usufruire della biblioteca d'Istituto "Suor Carla de Sarno", per ricerche, approfondimenti, letture e nei momenti di studio pomeridiano. Durante le ore di lezione, i locali sono usati come aula di lezione.

Il nostro catalogo mette a disposizione interessanti volumi nel settore delle letterature europee, delle arti figurative e musicali, delle discipline psico-pedagogiche e dei testi di narrativa.

La biblioteca è studiata secondo il sistema dello scaffale chiuso, ma i ragazzi possono facilmente accedere al prestito dei libri presentando la richiesta ai docenti incaricati.

mensa interna

L'Istituto vanta una mensa interna che offre ogni giorno pasti freschi a bambini e ragazzi di ogni ordine, proponendo ogni giorno menù approvati dall'Azienda Sanitaria Locale (con la possibilità di differenziarli in caso di allergie o intolleranze).

Durante i giorni di rientro pomeridiano, gli studenti della scuola secondaria possono accedere al servizio acquistando buoni pasto presso la Segreteria.

visitatore numero:

contatore connessione internet

la nostra Scuola è una ONLUS, aiutiamola con il nostro 5 per mille!

non costa nulla e ci aiuta molto!

grazie... mille!

c.f. - p. i.: 07097890011