progetto biciscuola 2014

Forte del riscontro ottenuto negli anni passati il progetto BiciScuola, giunto alla tredicesima edizione, promosso da "RCS Sport-La Gazzetta dello Sport", si rivolge alle Scuole Primarie di tutta Italia e nelle passate edizioni ha ricevuto i patrocini della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Gioventù, del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero del Turismo, del CONI e della Federazione Ciclistica Italiana.

 

L'iniziativa si pone l'obiettivo di far conoscere ai giovani il mondo e i valori del Giro d'Italia e avvicinarli all'uso della bicicletta, al fairplay, all'educazione ambientale e alimentare, ai temi della sicurezza e dell'educazione stradale.

 

Tutte le classi che si iscriveranno entro e non oltre il 15 febbraio 2014 riceveranno in regalo il kit BiciScuola, contenente una guida didattica per ogni alunno della classe.

Le classi saranno invitate a partecipare inviando i loro elaborati su uno dei temi proposti e di seguito descritti; i lavori saranno valutati e, ad ogni tappa del 97° Giro d'Italia, dal 9 maggio al 1° giugno, saranno premiate le due classi che meglio hanno raggiunto l'obiettivo del progetto. Inoltre, avranno la possibilità di partecipare alle attività del Pullman Azzurro, promosse dalla Polizia Stradale.

 

visitatore numero:

contatore connessione internet

 

la nostra Scuola è una ONLUS, aiutiamola con il nostro 5 per mille!

 

non costa nulla e ci aiuta molto!

 

grazie... mille!

c.f. - p. i.: 07097890011