La conoscenza e la padronanza di una lingua straniera così importante come l'inglese è per noi un requisito fondamentale per affrontare il mondo di oggi e di domani.

Per questo investiamo risorse ed energie affinché i nostri ragazzi possano farne esperienza non solo sul piano didattico.

insegnante madrelingua inglese

GRANDI NOVITA' ALL'ISTITUTO SS.ANNUNZIATA!

 

 

A PARTIRE DALL'A.S. 2015/2016 LA NOSTRA SCUOLA DIVENTA ANCOR PIU' INTERNAZIONALE.

 

 

OLTRE ALL'INSEGNANTE MADRELNGUA DI FRANCESE PRESENTE DA ANNI NEL NOSTRO LICEO, LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA PREVEDE PER TUTTI GLI ALLIEVI DI OGNI ORDINE E GRADO E PER TUTTO L'ANNO SCOLASTICO LEZIONI DI INGLESE CON UN'INSEGNANTE MADRELINGUA COSì ORGANIZZATE:

  • PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA E PER LA SCUOLA PRIMARIA: LABORATORIO LINGUISTICO OGNI SETTIMANA
  • PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO: 3 ORE DI INGLESE CON L'INSEGNANTE CURRICOLARE E QUARTA ORA DI POTENZIAMENTO CON INSEGNANTE MADRELINGUA OGNI SETTIMANA
  • PER IL LICEO: 2 ORE CON L'INSEGNANTE CURRICOLARE E UN'ORA CON L'INSEGNANTE MADRELINGUA OGNI SETTIMANA

city camp

luglio 2016

L’Istituto SS. Annunziata di Rivarolo Canavese ha riproposto per il quarto anno consecutivo il CITY CAMP in Inglese per i ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di I grado nella settimana dal 4 luglio all’8 luglio 2016.

Si tratta una iniziativa che offre ai ragazzi un’efficace English full immersion poiché le attività didattiche e ricreative (lezioni, laboratori teatrali, giochi…), animate da Tutors anglofoni, stimolano costantemente gli studenti a esprimersi in inglese come se partecipassero a una vacanza studio in Inghilterra.

E’ possibile scaricare il progetto didattico consultando il sito www.acle.it .

Prendetevi anche cinque minuti di tempo per guardare i video dei nostri camps.

 

luglio 2015

Per il terzo anno consecutivo si è svolto presso il nostro Istituto il City Camp presso il nostro Istituto organizzato dalle docenti di inglese in collaborazione con ACLE, ed è stato nuovamente un successo!! 

Dal 29 giugno al 3 luglio una trentina di ragazzi dai 7 ai 13 anni hanno svolto attività didattiche, hanno cantato, giocato, fatto sport... tutto in inglese guidati da tre splendide tutors: Niamh dall'Irlanda, Victoria dagli Stati Uniti, Benoite dalla Gran Bretagna.

Grazie a loro e alle attivissime helpers: Roberta, Federica, Giulia, Roberta, Gemma ed Elisiana.


Arrivederci al prossimo anno!

visitatore numero:

contatore connessione internet


la nostra Scuola è una ONLUS, aiutiamola con il nostro 5 per mille!

 

non costa nulla e ci aiuta molto!

 

grazie... mille!

c.f. - p. i.: 07097890011